
Decima vittoria in altrettante giornate di B2 per la Betitaly Volley Maglie. L’eccellente bottino per ora non vale il primo posto, ma solo perché il team del presidente Gigi Macagnano ha perso un set di troppo nel corso di una partita della stagione, per un calo di concentrazione. Ma il gruppo si trova sempre di più e nell’ultimo turno è arrivata la sesta vittoria per 3-0, segno che questi cali sono molto rari.
Se i tifosi salentini si erano abituati al punteggio pieno al Palabetitaly (cinque volte su cinque) lontano dalle mura amiche non era ancora arrivato il 3-0. Vittima di turno il Mesagne, la cui classifica (penultimo a 6 punti) non dava molte possibilità alle padrone di casa, almeno sulla carta. Ma, come le ragazze di mister Tonino Solombrino sanno, una volta che si scende in campo non tutto va come previsto.
Il secondo set infatti, dopo un primo vinto in scioltezza 25-13, ha visto il ritorno del Mesagne, capace quasi di fare uno sgambetto alla seconda in classifica, ma che alla fine si arrende 25-22. Terzo set di routine, quindi, per il sestetto magliese, il 25-15 sigilla con una vittoria la seconda delle tre partite “d’attesa” prima del big match che potenzialmente deciderà le sorti di una stagione, in casa del Corato, primo.
In attesa di affrontarlo, la Betitaly macina record su record: miglior difesa stagionale con 651 punti subiti, e minor numero di set persi, 6. Peccato per la trasferta precedente a quella di Mesagne, quando a Pescara si vinse “solo” 3-2, e che ha di fatto decretato la perdita temporanea della testa della classifica. La reazione del gruppo sembra affermare che nelle vesti dell’inseguitore dà il meglio di sé, ma il crocevia si avvicina. Intanto, la prossima domenica a Maglie verrà il Cesare Ragazzi, fresco di una convincente vittoria 3-0 contro la Megaride Napoli. Un incontro da affrontare al meglio per evitare scivoloni dolorosissimi.