
Monia Palmieri premiata con il Lions Premio Donna Talento. Il 19 gennaio scorso, presso il teatro Paisiello di Lecce, la presentatrice, conduttrice televisiva e Direttrice artistica di eventi, ha ricevuto il pregevole premio. La manifestazione culturale è stata organizzata dal Lions International Distretto 108 AB con il patrocinio di Regione Puglia, Provincia di Lecce, comune di Lecce “Candidata capitale Europea Cultura 2019”, Università del Salento e Camera di Commercio di Lecce.
La commissione del Lions Premio Donna Talento ha all’unanimità assegnato il suddetto riconoscimento a sei personalità femminili pugliesi, tra cui la poliedrica Palmieri. Nota a livello nazionale anche per aver condotto più volte il Concerto della Banda musicale della Guardia di Finanza, trasmesso da Rai 1. A consegnarle il premio, nel corso della serata condotta dal giornalista Rai e scrittore Enzo Quarto, è stato Naldo Anselmi, presidente della commissione del Lions Premio Donna Talento e Past Presidente Nazionale del Consiglio Governatori del Muldistretto 108 Italy, con la seguente motivazione:
“Dotata di eccellenti attitudini naturali verso diverse forme artistiche, dal canto, alla recitazione, al giornalismo, alla poesia, la creatività, l’originalità e la spiritualità di Monia Palmieri, si sublimano nella conduzione e direzione artistica di eventi. Presentatrice di prestigiose manifestazioni a livello nazionale e internazionale, anche in famosi teatri italiani, è conduttrice di eventi trasmessi dalla RAI, da canali della piattaforma SKY e da tv locali e regionali. Elevata professionalità nella conduzione, serietà, dignità, attenzione danno senso valoriale al suo percorso professionale costruito con studio, passione, tenacia e lodevole impegno”.
In particolare, si tratta di un’opera in terracotta di pregevole fattura artistica raffigurante una figura femminile, eseguita interamente a mano dall’artista Caterina Della Tommasa e disegnata dal costumista Christian Cordella. Durante la premiazione della presentatrice magliese, il governatore del Lions International Distretto 108 AB Francesco Barracchia le ha consegnato il suo gagliardetto.
Monia Palmieri ha così commentato:
“E’ stata una serata bellissima e ringrazio di vero cuore i componenti della commissione del “Lions Premio Donna Talento” che mi hanno voluto onorare di questo importante riconoscimento che valorizza il talento al femminile, il ruolo professionale della donna e la cultura del merito. Ricevere questo premio mi emoziona, mi gratifica e mi esorta a continuare il mio percorso professionale sempre con grande passione e impegno così come ho fatto fino ad ora. E’ un riconoscimento che dedico e condivido con i miei familiari e con mio marito Luigi che hanno sempre amato il mio lavoro e creduto in me”.