La Betitaly Volley Maglie si è ripresa subito dal primo stop in campionato. Dopo la sconfitta in casa del Corato, sconfitta che è costata la prima posizione proprio a favore dei padroni di casa baresi, le ultime due giornate di campionato di B2 hanno portato due compagini campane a scontrarsi con le ragazze di mister Tonino Solombrino. Tutto regolare al tredicesimo turno della regular season, quando al Palabetitaly è venuta la Megaride Napoli, che nonostante i buoni risultati ottenuti in questo campionato, nulla ha potuto contro il team del presidente Gigi Macagnano. Il 3-0 finale ha visto le ospiti campane non andare oltre i 13 punti conquistati per ogni set, a fronte dei 25 del Maglie.
Risultato ben più importante quello ottenuto appena sette giorni dopo, quando il gruppo salentino è andato a far visita al Montella, squadra avellinese già difficile da raggiungere in questo periodo (le strade per arrivarci sono piene di neve tra gennaio e febbraio). Il Montella, terzo, aspirava a un posto nei playoff, e ha affrontato la quattordicesima giornata forte del colpo inferto al Corato all’inizio di gennaio, quando ha battuto la capolista 3-0 davanti al proprio pubblico. Un match al cardiopalmo ha però arriso alle ospiti pugliesi, anche se il 3-0 non fotografa in pieno la partita, i parziali parlano infatti di una partita molto equilibrata: 25-20, 26-24, 25-22. I padroni di casa devono ora fare i conti con il Lavello, che li ha sopravanzati in classifica, mentre la Betitaly ha mandato un messaggio forte e chiaro alla capolista Corato: non è ancora finita.
E chissà che il calendario non possa riservare una sorpresa già la prossima giornata, quando il Maglie ospiterà il modesto Arabona Manoppello, a quota 15 punti contro i 37 delle salentine, mentre il Corato dovrà vedersela, seppur davanti ai propri sostenitori, con la terza in classifica, quel Lavello che vola sulle ali dell’entusiasmo.