Il Comune di Otranto aderisce al Comitato promotore del partenariato pubblico-privato denominato “Gruppo di Azione Costiera Adriatico-salentino” con la Provincia di Lecce, Comune di Castro, Comune di Diso, Comune di Melendugno, Comune di Santa Cesarea Terme, Comune di Vernole, AGCI AGRITAL, FEDERCOOPESCA, FEDERPESCA, LEGAPESCA e UNCIPESCA.
E’ un’iniziativa questa per consentire di attuare strategie di sviluppo per il territorio del tratto costiero in questione, sfruttando le risorse del Fondo Europeo per la Pesca (FEP), cercando di sostenere l’occupazione, favorire la qualità dell’ambiente, stimolare la cooperazione fra gli operatori per garantire condizioni economiche e sociali migliori per il settore della pesca.
Essendo stato pubblicato il Bando regionale, occorre ora avviare una fase di concertazione con tutti gli operatori interessati, in modo da costituire il partenariato pubblico e privato del Gac e definire la strategia di sviluppo locale per partecipare alla Misura 4.1 “Sviluppo sostenibile delle zone di pesca”.
E’ stato previsto un calendario di incontri che consentirà in ogni Comune di coinvolgere gli operatori del settore. Ad Otranto l’appuntamento è previsto per il 18 aprile p.v., alle ore 18.00, presso l’Aula Consiliare.
“Invito vivamente gli operatori del settore a partecipare”, dice il Sindaco Luciano Cariddi, “per fornire suggerimenti utili alla costituzione di una strategia di sviluppo locale e aderire al Gac perché insieme si può avere più forza nel far valere le proprie proposte”.
Per ulteriori informazioni consultare il seguente link: http://www.comune.otranto.le.it/notizie/dettagli.php?id_elemento=1352


La Betitaly Volley Maglie suona due campane