Continua il percorso dell’Uggiano Calcio, alle prese con i playoff di seconda categoria. I ragazzi allenati da Marco Milo, dopo il pareggio casalingo contro il Ruffano di domenica scorsa, si giocano la promozione in Prima categoria nel ritorno che si terrà a Ruffano il 22 maggio.
L’Uggiano Calcio, fresco di promozione in seconda categoria, grazie al primo posto maturato nel Campionato provinciale di terza categoria nella scorsa stagione, quest’anno si è distinto chiudendo la regular season al quarto posto, e regalando così ai tifosi la gioia di vedere la propria squadra a contendersi, a distanza di un anno, già una nuova promozione.
Dopo il primo turno di playoff che ha visto i gialloblù vincere contro i rivali storici dell’Asd Minervino, all’andata in casa per 2 a 1 con goal di Massimo Tarantino e Marcello De Benedetto, e al ritorno per 0 a 1 sempre grazie al goal del bomber Massimo Tarantino, l’Uggiano ha avuto accesso alla finale incontrando il Ruffano, reduce da un primo turno superato a discapito dell’Aradeo.
L’andata in casa si è quindi conclusa sul risultato di 1 a 1, e a lasciare il segno è stato ancora Massimo Tarantino, che non si lascia mai sfuggire l’occasione di mettere la sua firma ad ogni partita. Ed ora, ad attenderli domenica 22 maggio, c’è la partita decisiva: occorre vincere fuori casa per aggiudicarsi la finale e riuscire così a guadagnarsi un posto in prima categoria per la prossima stagione.
Alessandra Ragusa


La Betitaly Volley Maglie suona due campane