Un grave incidente ieri mattina alle 10,30, ha coinvolto entrambe le corsie della Statale 16 Otranto-Maglie, bloccando il traffico per alcuni minuti. Due i feriti, i conducenti dei mezzi, di cui uno gravissimo, sono stati condotti in ospedale dai sanitari del 118.
Lo schianto è avvenuto nei pressi dello svincolo per Palmariggi, il primo procedendo da Otranto verso Maglie. Un furgoncino bianco e una Subaru grigia hanno urtato violentemente. Incerte le dinamiche dell’accaduto e nessun testimone dell’impatto. Sono intervenuti subito dopo l’incidente vari passanti, tra i quali vi era anche un medico che ha prestato primo soccorso al conducente del furgoncino, un 30enne di Sanarica, Fabio Miggiano, che sembrava il più grave e giaceva privo di conoscenza e con il volto visibilmente tumefatto nel mezzo, ma respirava autonomamente. Le condizioni gravissime hanno suggerito l’immediato ricovero presso il Vito Fazzi di Lecce. Miggiano è ora in prognosi riservata. Per quanto riguarda il conducente dell’auto grigia, Raffaele Rizzo di 48 anni, originario di San Cesario di Lecce, ha riportato traumi vari, e anch’egli è stato condotto nel medesimo nosocomio del giovane.
A causa dell’assenza di testimoni al momento dell’incidente, risulterà difficoltoso chiarire la dinamica, ma dai primi rilievi del commissariato di polizia di Otranto, intervenuti con l’aiuto della Stradale, sembra che il furgoncino uscisse da Palmariggi in direzione Maglie, mentre la Subaru arrivava da Otranto procedendo così nella stessa direzione.
In seguito allo schianto tra i due mezzi, la Subaru è finita sulla corsia opposta, con l’anteriore rivolto in direzione di Otranto, e anche il furgoncino all’arrivo dei militari aveva l’anteriore rivolto in direzione Otranto, probabilmente dopo un testacoda cui era seguito al centro della strada.
Jenny De Cicco


La Betitaly Volley Maglie suona due campane