Tra pochi giorni il Comune di Tricase, primo in assoluto in provincia di Lecce, potrà fregiarsi del prestigioso riconoscimento “Bandiera Verde Agricoltura”.
Il premio, all’interno del concorso indetto dalla Confederazione Italiana Agricoltori dal 2003, è riservato a enti pubblici e aziende agricole “che si sono particolarmente distinte nelle politiche di tutela dell’ambiente e del paesaggio anche a fini turistici, nell’uso razionale del suolo, nella valorizzazione dei prodotti tipici legati al territorio, nell’azione finalizzata a migliorare le condizioni di vita ed economiche degli operatori agricoli e più in generale dei cittadini”.
Si tratta di un attestato eccezionale per il sud Salento e per la città di Tricase in particolare, che si è distinta per azioni svolte a tutela dell’ambiente, per politiche agricole accorte e una sapiente gestione del territorio.
Il premio costituisce un’imperdibile occasione per la promozione di questa zona e per la valorizzazione delle sue peculiari bellezze e delle sue tradizioni, oltre che un’opportunità di crescita e di sviluppo per il nostro territorio.
L’importante riconoscimento sarà consegnato dal Presidente nazionale della Cia Giuseppe Politi durante la cerimonia che si terrà a Roma in Campidoglio il prossimo 19 dicembre.
Antonella Cazzato


La Betitaly Volley Maglie suona due campane