Settanta dipendenti dei comuni del circondario otrantino si mettono in evidenza, ma per beneficenza.
Mercoledì 21 dicembre, alle 18 presso la Sala Triangolare del Castello Aragonese, verrà presentato il calendario che ha come protagonisti settanta dipendenti comunali, tra tecnici e liberi professionisti dei comuni di Otranto, Giurdignano e Uggiano La Chiesa.
Ingegneri, geometri, architetti, ragionieri immortalati per “Parete a faccia-vista”, questo è il nome dell’iniziativa, progetto nato da un’idea dell’architetto Roberto Campa e dei suoi colleghi dell’Ufficio Tecnico di Otranto. Il calendario senza subrette scosciate è un modo per fare beneficenza, come spiega Campa: “L’idea è nata per gioco, ma pian piano è maturata la convinzione che potesse diventare uno strumento utile per far del bene, usando come miscela una buona dose di auto-ironia e qualche scatto divertente”.
Per chi se lo stesse chiedendo i tecnici non sono in desabillé, ma i loro volti in bianco e nero sono raffigurati illuminati da sgargianti occhiali arancioni e scrutano gli osservatori suscitando simpatia e tenerezza, ma soprattutto la voglia di mettersi in gioco per una giusta causa.
Così mercoledì sera, durante la presentazione, sarà comunicata la destinazione dei fondi raccolti dall’iniziativa e conoscere personalmente i protagonisti, che in maniera ammirevole si sono messi in gioco, prestandosi per la lodevole iniziativa.
Jenny De Cicco


La Betitaly Volley Maglie suona due campane