È di ieri la notizia di una delibera del 25 novembre u.s. con cui il Commissario Straordinario della città di Tricase ha accolto l’istanza dell’Associazione “Due Lune Teatro Tenda” per l’installazione dell’arcostruttura “Teatro Tenda”, concedendo per cinque anni l’uso gratuito dello spazio esterno e della struttura adiacente lo stabile di via Micetti.
Prosegue così una preziosa e già avviata collaborazione, che riconosce l’importanza dell’iniziativa quale valido strumento didattico-educativo e tiene conto degli apprezzabili consensi ricevuti dall’Associazione sin dalla sua fondazione.
“Due Lune Teatro Tenda” nasce nel 2009 come luogo d’incontro e condivisione, nel tentativo di contrastare problemi di natura sociale come la dispersione scolastica e la disoccupazione e di creare un’opportunità di partecipazione attiva soprattutto per ragazzi, persone con disabilità ed extracomunitari.
Il Teatro Tenda diventa così uno spazio privilegiato in cui promuovere processi di cambiamento e valorizzazione del singolo individuo e sviluppare al tempo stesso la cultura della responsabilità sociale e della cittadinanza attiva.
Alla luce di quanto deliberato, sarà possibile anche in futuro beneficiare di occasioni per promuovere una politica di inclusione sociale e strutturare reti interistituzionali tra scuola, enti locali, associazioni operanti sul territorio e cittadini.
Antonella Cazzato


La Betitaly Volley Maglie suona due campane