Domenica 1 aprile 2012, dalle 8,30 alle ore 20.00, in piazza Cappuccini a Tricase, si svolgerà, come ormai di consuetudine ogni prima domenica del mese, il Mercatino delle Pulci e dell’Antiquariato.
Organizzato dall’Associazione “La Vallonea”, il mercatino è l’occasione per fare un tuffo nel passato, alla ricerca di vecchi cimeli, per assaporare il gusto degli oggetti appartenuti al tempo che fu, dimenticati nelle nostre soffitte, legati ai ricordi dell’infanzia.
Tricase offre in questo modo l’opportunità di fare una passeggiata “storica” in centro per riscoprire, con un pizzico di nostalgia, il valore del passato.
Per un giorno sarà possibile accantonare i ritmi frenetici della nostra vita quotidiana, e, districandosi con piacevole lentezza tra i vari espositori di oggetti unici e per certi versi introvabili, assaporarne l’anima e immaginarne la storia.
Insomma, una giornata all’insegna di ricordi ed emozioni, alla scoperta del cimelio perduto, tra pezzi d’antiquariato, carte, fumetti, immaginette sacre e altro ancora.
Antonella Cazzato


La Betitaly Volley Maglie suona due campane