Martano si avvia al Natale con due eventi: l’undicesima edizione dell’ormai tradizionale Agorà Design e la prima di Come Nuovo, mercato del baratto e dell’usato. Agorà Design XI edizione conterà 30 partecipanti-espositori e si è aperta presso il Castello Baronale Aragonese di Martano il primo dicembre e proseguirà fino a domenica 9. La manifestazione è organizzata da Confederazione Nazionale Artigianato di Lecce, patrocinata dalla Camera di Commercio, dal comune di Martano e dall’Ordine degli Architetti di Lecce.
Sono previsti premi per i primi progetti classificati nelle categorie: tre saranno i selezionati per il primo posto, cui verrà assegnato uno spazio gratuito presso il prossimo Salone Internazionale del Mobile a carico dell’organizzazione di Agorà. Il secondo premio è riservato a proposte per la progettazione di prodotti d’arredo e complemento per giardini dal titolo Garden 2012, e prevede premi da 1500, 800 e 500 euro. I selezionati potranno divenire prototipi per progetti da parte delle aziende partner del concorso.
Prende il via anche il primo mercato dell’usato a Martano, si svolgerà in una sola giornata, il 15 dicembre presso largo Primo maggio dalle 9 alle 19. Il mercatino è organizzato dal comune di Martano-Assessorato per le attività produttive e dal COAP- Consorzio Operatori Aree Pubbliche. Quest’iniziativa permetterà a chiunque di dare nuova destinazione a oggetti usati o in disuso, prenotando il proprio spazio presso la tensostruttura. Tutto potrà essere barattato o venduto e in tempi di ristrettezze economiche e necessità ecologiche, l’evento potrebbe dare un po’ di respiro ai fruitori ponendosi in pieno accordo con le tendenze di recupero e riciclaggio.


La Betitaly Volley Maglie suona due campane