Dopo l’edizione primaverile, che ha ospitato gli artisti più stimati del panorama jazzistico nazionale, si svolgerà il 27, 28 e 29 dicembre al Teatro Paisiello l’edizione invernale del Lecce Jazz Festival Winter edition, patrocinato del Comune di Lecce.
Giovedì 27 dicembre la serata d’apertura con due set, un trio composto da Roberto Gagliardi ai fiati e all’harmonium, Emanuele Coluccia al pianoforte e ai fiati e Maurizio De Tommasi alla batteria e alle percussioni e il nuovo progetto di Silvia Manco Casa Azul, edito da Dodicilune, con inediti della stessa Manco e cover messicane arrangiate ex novo. La Manco sarà accompagnata dal batterista Francesco Pennetta e dal bassista Francesco Angiuli.
Ancora due set venerdì 28, il primo del pianista e compositore Gianni Lenoci solo, docente di Prassi Esecutiva, Improvvisazione e Composizione nei corsi di jazz del Conservatorio N. Rota di Monopoli. Il secondo del Fabrizio Savino Quartet.
In chiusura, sabato 29, il nuovo progetto del pianista e compositore Mauro Tre in quartetto e, infine, il trio del giovanissimo Alessandro Lanzoni.
Tutti gli spettacoli hanno inizio alle ore 21.00, ingresso 5,00 e 7,00 euro. Info e prenotazioni posti al Teatro Paisiello ai numeri 338.8321161 346.9663747 oppure mailto [email protected].


La Betitaly Volley Maglie suona due campane