OTRANTO: Monteduro (Vetruccio), Reale (Elia), Paladini, De Giorgi, Iaia, Morello, Samueli (Stifani), Giannone, Scrimitore, Cursano, Marrocco. All. Salvadore
GAGLIANO DEL CAPO: Colaci, Biasco, Pizzolante, Margarito, Chiave, Perrone, Arbace, Bleve, Melcarne, Larcinese, Cassano. Dir. Acc. Panzera.
Arbitro Colaianni di Bari
Marcatori: pt 15’ e 44’ Marrocco, 22’ Morello, 30’ Giannone; st 8’ Stifani, 22’giannone, 25’ De Giorgi, 30’ Scrimitore, 42’ Cursano.
Note: Espulso Margarito.
Nella 27esima giornata del campionato regionale di prima categoria, girone C, il San Vito, battendo il Monteroni per uno a zero con non poche polemiche nei confronti dell’arbitro, si conferma leader. L’Otranto, liquidando invece il malcapitato Gagliano (vedi cronaca), insegue a meno uno dalla capolista; per quanto riguarda la corsa ai play-off, vittoria importante del Tiggiano nei confronti dell’Erchie, liquidato in casa per 5-3; si fa sotto il Leverano, che vincendo per 2 -1 nei confronti del Surbo si mantiene a meno uno dai tiggianesi, e diventa “arbitro” del campionato, in quanto dovrà incontrare giovedì 31 marzo il Monteroni (recupero) e successivamente l’Otranto in trasferta e nell’ultima di campionato, sul proprio campo, il San Vito. Per quanto riguarda i play-out, lotta invece a quattro tra Latiano, Veglie, Parabita e Campi, con queste ultime due in vantaggio di due punti sulle dirette concorrenti.
Come già anticipato, con un eloquente 9 a 0 l’Otranto sbriga la pratica Gagliano; l’eroe della giornata, nonostante il passivo di reti, è stato il 46enne Carmelino Colaci, che con autentiche prodezze ha impedito alla propria squadra di entrare nel Guinness dei primati quanto a gol subiti. La squadra di “Mr. Livia” ha effettuato un vero e proprio allenamento in vista d’incontri impegnativi, (31 marzo, semi finale di Coppa Puglia con il Carovigno) e domenica difficile trasferta con l’Appia Brindisi, dimostrandosi la squadra più prolifica del campionato con 61 gol fatti. Basti pensare che l’anno scorso nello stesso periodo il F.C. Otranto era impegnato a raggiungere una miracolosa salvezza (poi ottenuta); si può dire che la squadra del presidente Mazzeo, comunque vadano le cose e facendo i dovuti scongiuri, stia disputando un ottimo campionato, dando lustro alla città e decretando la rinascita calcistica di Otranto.
Rino Gualtieri


La Betitaly Volley Maglie suona due campane