Sarà presentato sabato 30 aprile al Teatro Illiria di Poggiardo in prima mondiale live con un concerto che si preannuncia memorabile l’album “Classical Drumming” di Andrea Vadrucci, alias Vadrum, il talentuoso batterista poggiardese ormai diventato un fenomeno planetario grazie a internet.
Il suo canale video su YouTube ha infatti superato i 50 milioni di visite e ha il primato, per numero di iscrizioni (dalla nascita di YuoTube Italia), tra i canali musicali italiani. Le sue performances fanno il giro del mondo e il suo arrangiamento del Barbiere di Siviglia di Rossini è stato trasmesso in “Programa do Jô”, uno dei più seguiti programmi della televisione brasiliana in onda su Tv Globo.
“Classical drumming” (uscito su etichetta “Vadrum Records”), è la realizzazione di un sogno: suonare con una vera orchestra sinfonica di 36 elementi, in gran parte della Fondazione Tito Schipa. Venti i brani registrati tra cui il Barbiere di Siviglia, il Guglielmo Tell, la Primavera e l’Estate di Vivaldi, la Marcia di Radezski, il Volo del calabrone, la Quinta sinfonia di Bethoveen, il Nabucco. Una contaminazione che stupisce per gli splendidi arrangiamenti e l’energia travolgente che Vadrum riesce a esprimere e che ha già ottenuto importanti consensi e risultati, come l’ottenimento del primo posto in classifica sul portale Amazon Mp3 negli Stati Uniti e Giappone, e altrettanti posizionamenti alti in altri paesi e su altri digital store come Tunes.
Un appuntamento da non mancare quindi impreziosito dalla presenza come special guest di altro talentuoso musicista salentino come Alessandro Quarta.
Il concerto, organizzato dall’Amministrazione comunale di Poggiardo si terrà presso il Teatro Illiria alle ore 21.30 con ingresso gratuito.
Info:
Ufficio Cultura Comune di Poggiardo 0836.909812 – www.comune.poggiardo.le.it
Teatro Illiria Via A. Diaz n. 220, Tel. 0836.904384
Links:
http://www.facebook.com/vadrum



La Betitaly Volley Maglie suona due campane