Finisce in un nulla di fatto la prima fase playoff della Betitaly Volley Maglie, che in gara 2 si arrende 3-0 contro il Primadonna Bari, mancando la prima occasione per approdare in B2. Le ragazze di mister Solombrino non si sono risparmiate, ma la superiorità mostrata dal team barese ha fatto pendere l’ago della bilancia a favore del Primadonna. B2 meritatissima per loro, mentre per la compagine di Maglie è tutto da rifare. Peccato solo non aver usufruito al meglio della vittoria del campionato nella regular season.
Si riparte dal pubblico, folto e caloroso anche a Bari, che ha continuato ad applaudire anche a sconfitta acclarata, e dalla convinzione di poter fare bene, anche alla luce del riposo di cui ora beneficerà: infatti la Betitaly tornerà in campo dopo una pausa di due settimane per una nuova opportunità di promozione, mentre la sua avversaria verrà decisa dallo scontro tra Manfredonia e Terlizzi. A Maglie la vincente tra le due arriverà a seguito di due o forse tre incontri: 25 maggio a Manfredonia, 28 a Terlizzi e eventuale terza gara l’1 giugno a Terlizzi.
La sosta sarà utilissima per ritrovare il giusto smalto che contro il Bari è mancato: il Maglie è impegnato in partite ufficiali da tre mesi ininterrotti e qualche calo di forma, purtroppo, era da preventivare. Peccato che sia giunto adesso, ma la fiducia nel gruppo resta immutata, e i risultati assolutamente ottimi di questa stagione lo dimostrano. La B2 resta un obiettivo ampiamente alla portata della rappresentativa magliese di volley femminile, che si giocherà il tutto per tutto a giugno.


La Betitaly Volley Maglie suona due campane