50° anniversario dell’Istituto Statale d’Arte “Nino delle Notte”
In occasione del suo cinquantesimo anniversario l’I.I.S.S. “Nino della Notte” di Poggiardo organizza, con il patrocinio del Comune di Poggiardo, della Regione Puglia e della Provincia di Lecce, il convegno “La scuola vero presidio di legalità e cittadinanza” che si terrà sabato 4 giugno nella sala conferenze del Palazzo della Cultura di Poggiardo (in Piazza Umberto I).
Il focus del convegno è incentrato sull’emergenza educativa e sulla crisi dei rapporti tra il cittadino e Istituzioni del territorio. I lavori della giornata intendono indagare sul processo educativo territoriale e sul ruolo della Scuola e delle agenzie educative alla formazione del cittadino, nella convinzione che è opportuno continuare con maggior rigore ad educare alla cittadinanza attiva per dare il senso dell’esistenza, alla civile convivenza e contestualmente educare alla solidarietà e alla cooperazione.
Il programma dei lavori si apre alle ore 9.00 con i saluti del Dirigente dell’I.I.S.S. “Nino della Notte” Cosimo Preite, del Sindaco di Poggiardo Giuseppe Colafati, del Presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, del Vicepresidente della Regione Puglia Loredana Capone.
Seguiranno gli interventi del prof. Gigi Perrone Docente di Sociologia presso l’Università del Salento, della dott.ssa Carolina Elia Giudice del Tribunale di Lecce, del Prefetto di Lecce Mario Tafaro, della dott.ssa Lucrezia Stellacci Dirigente U.S.R. Puglia, del Senatore Guido Viceconte sottosegretario di Stato del MIUR. I lavori saranno moderati dal giornalista del Nuovo Quotidiano di Puglia Luigi Merico.


La Betitaly Volley Maglie suona due campane