Dopo l’apprezzatissimo “Gran Prix 2011”, che appena pochi giorni fa ha portato a Maglie un centinaio di body builder illustri, tra cui anche Dennis James e Massimo Scattarella, arriva un altro riconoscimento per Paolo Marsella, proprietario e allenatore della palestra Pump Fitness Nutrizione.
A Gioia del Colle Marsella ha infatti conquistato il titolo di campione assoluto del Sud Italia, qualificandosi di diritto alla finale nazionale che si terrà a Bari il 18 e 19 giugno. Una finale di cui abbiamo già avuto modo di parlare, in quanto altri culturisti hanno conquistato l’accesso durante il “Gran Prix”.
C’è da dire che Marsella sarebbe andato comunque a Bari, facendo parte della rappresentativa nazionale, ma questo successo lo colloca di diritto tra i favoriti della kermesse. E non si limiterà a gareggiare, dato che è allenatore di cinque body builder della Pump che si esibiranno in quell’occasione: con lui ci saranno infatti Vito Mele, medio-massimi, Iaia Raone, categoria bikini, Raffaele Mazzeo e Adriano Chiriatti, entrambi over 40.
Venti anni di esperienza sulle spalle, Marsella ha gradualmente fatto della sua passione un lavoro, con grandi e sopratutto continui risultati: un esempio su tutti, Iaia Raone, che non concorre per la prima volta in finale, giocandosi la possibilità di approdare a Miss Italia. Sullo stato di grazia del body building magliese, tra l’altro, Paolo ha le idee chiare: “La differenza la fa l’allenamento. Io seguo corsi negli Stati Uniti, dove questa disciplina è molto più seguita, che mi danno l’esperienza adatta per allenare bene. Lo stesso vale per la pallavolo o il tennis magliese: raggiungono risultati prestigiosi perché supportati da una ottima organizzazione. E se non tutti i body builder che si stanno facendo notare sono di Maglie, molti sono comunque passati dalla nostra palestra, che nel corso degli anni è diventata un punto di riferimento.”
Paolo Merenda


La Betitaly Volley Maglie suona due campane