Il forte temporale che ha colpito il basso salento durante le prime ore del pomeriggio non ha risparmiato di certo la città di Poggiardo. Numerosi gli allagamenti causati dalla pioggia intensa soprattutto nelle zone centrali della cittadina.
In via Vittorio Veneto l’acqua è salita di almeno cinquanta centimetri e miglior sorte non è toccata alla strade limitrofe.
In piazza Episcopo, uno degli scavatori impegnati nei lavori di canalizzazione, si è quasi ribaltato senza però alcuna conseguenza. Ora la situazione è sotto controllo, grazie anche al tempestivo intervento degli operai. Anche il largo stazione è stato interessato da questa ondata improvvisa di maltempo. Solo l’intervento dei vigili del fuoco ha permesso ad un’automobilista di trarre in salvo la propria autovettura impantanata nell’acqua alta e nel fango. Per fortuna nessuna conseguenza anche se il problema degli allagamenti, a Poggiardo, è piuttosto frequente come lamentano alcuni cittadini del posto. I lavori di canalizzazione avviati dal Comune dovrebbero però risolvere del tutto questa annosa questione. Dopo il temporale numerose persone si sono riversate per strada per verificare la situazione. Tranne qualche scantinato allagato e detriti sparsi nei pressi delle abitazioni, non vi è alcun danno sostanzioso. Anche il neo sindaco di Poggiardo, Giuseppe Colafati, è intervenuto sul posto per tranquillizzare i cittadini. Ora a lui, e alla sua giovane giunta, l’arduo compito di risolvere definitivamente un problema, che come ci dicono alcuni cittadini, va avanti da almeno venti anni.
Cristian Rizzo


La Betitaly Volley Maglie suona due campane