Tricase ricorda gli eroi del passato con una mostra dal titolo “150 anni di storia”.
All’interno delle celebrazioni in occasione del 150o anniversario dell’Unità d’Italia, il Comune di Tricase si fa promotore di un’iniziativa, frutto di una sinergia con il comitato pugliese per il 150oanniversario dell’Unità nazionale e il Museo Etnografico Arte-In Salento-Tricase.
La mostra, curata e diretta da Donato Antonaci Dell’Abate, si snoda come una carrellata di documenti e oggetti che raccontano la vita e le gesta degli uomini che hanno permesso di realizzare l’Unità nazionale.
Si tratta di una straordinaria occasione per riflettere sulle vicende che hanno disegnato il profilo del nostro Paese sino a oggi, per ripensare con consapevolezza storica al passato e per recuperare le nostre radici.
L’inaugurazione è prevista il prossimo 11 dicembre alle 19 presso Palazzo Gallone alla presenza del commissario straordinario del Comune di Tricase, Guido Aprea.
Sarà possibile visitare l’esposizione fino al 29 gennaio 2012, dalle 10 alle 12,30 e dalle 18 alle 21.
Uno speciale annullo filatelico è previsto il 17 dicembre 2011.
Antonella Cazzato


La Betitaly Volley Maglie suona due campane