Nei primi giorni dello scorso dicembre, la Brigata Democratica Grika ha avviato una campagna di sensibilizzazione che ha come obiettivo l’istituzione di un collegamento diretto tra la Grecìa Salentina e il complesso universitario Ecotekne di Monteroni.
Fulcro di questa campagna è stata una raccolta firme organizzata dai ragazzi all’interno dell’area grika e del complesso Ecotekne.
Motivo scatenante della sfida è la carenza dei mezzi pubblici sul territorio, nel caso specifico l’assenza di una linea diretta, di cui possano usufruire studenti e lavoratori, attualmente costretti a utilizzare mezzi privati con una notevole spesa economica, o mezzi pubblici che però, non permettono di raggiungere la sede in tempi accettabili.
Si chiede, nella petizione, al sindaco di Martano, al presidente dell’Unione dei Comuni della Grecìa Salentina, all’Assessorato Trasporti e Mobilità della Provincia di Lecce, all’Assessorato Infrastrutture Strategiche e Mobilità della Regione Puglia e al presidente della Società Trasporti Pubblici Terra d’Otranto un tavolo di studio per l’istituzione di un collegamento diretto tra Martano, via Zollino, e il complesso universitario Ecotekne di Monteroni.
Per motivi come questi più di 400 persone hanno aderito alla petizione popolare, conclusasi durante le festività natalizie.
Fabio Tarantino


La Betitaly Volley Maglie suona due campane