“Web 2.0: il Social Media Marketing” ai nastri di partenza.
Ancora pochi, infatti, i giorni utili per formalizzare l’iscrizione al corso “Web 2.0 – Il Social Media Marketing” organizzato da “La Fabbrica del Lavoro”, lo sportello ideato dalla Confcommercio di Lecce, e dedicato ai giovani che vogliono entrare nel mondo del lavoro con una professionalità più specifica.
Il corso, rivolto a disoccupati, inoccupati e giovani studenti, si pone l’obiettivo di formare una nuova figura professionale per curare l’immagine e la visibilità di un’azienda attraverso gli strumenti del Web 2.0 e risponde pienamente alle nuove esigenze del mercato, permettendo all’impresa di interagire velocemente con gli utenti, scambiando opinioni o stabilendo relazioni con clienti e fornitori.
Rino Scoppio, consulente e formatore aziendale, esperto conoscitore dei nuovi strumenti di comunicazione aziendale e docente del corso, ne chiarisce ulteriormente le finalità: «Il web 2.0 e i social media marketing sono un canale di comunicazione dalle mille possibilità per un’impresa che voglia ampliare il proprio business ricorrendo a investimenti economici a costi bassi». Gli argomenti trattati, dunque, dalle tecniche di progettazione dei siti web, all’editoria on-line, alla gestione dei social network, formeranno figure professionali capaci di districarsi abilmente nel variegato mondo virtuale e di utilizzare in maniera efficace gli strumenti del web marketing aziendale.
Il corso, che partirà il 23 gennaio prossimo e si articolerà in 8 incontri da 4 ore ciascuno, si svolgerà presso la Mediateca Polifunzionale delle Officine Cantelmo – Corte dei Mesagnesi (Lecce). Il costo è di 150 euro.
Per maggiori informazioni e iscrizioni è possibile contattare la segreteria organizzativa telefonando ai numeri 0832.240169 / 320 .0887818 o scrivendo una e-mail all’indirizzo: [email protected] / [email protected] (Ref. Rosanna Cosmai).
Antonella Cazzato


La Betitaly Volley Maglie suona due campane