Prime conferme per la corsa alla poltrona di sindaco nel comune di Tricase.
Da poco sono infatti ufficiali i nomi di altri due candidati che si sfideranno alle prossime elezioni amministrative.
Si tratta di Nunzio Dell’Abate, già assessore alla Cultura nella giunta Musarò e di Luana Greco, della stessa giunta assessore all’Urbanistica. E fin qui nulla di nuovo, almeno rispetto alle indiscrezioni che già circolavano negli ambienti politici locali e che indicavano i due come più che potenziali avversari nella corsa elettorale.
Nuovo invece sarebbe l’assetto degli accordi e delle alleanze siglate in vista delle elezioni.
L’accordo tra Pd e Udc, secondo le notizie dei giorni scorsi alla ricerca di un candidato condiviso, esterno alla vita politica tricasina, sembrerebbe saltato. L’Udc ha deciso, infatti, di appoggiare la candidatura di Nunzio Dell’Abate, già sostenuto dal Gat, Gruppo Aperto Tricase, da lui stesso fondato.
Dal canto suo, Luana Greco, la cui candidatura sarebbe stata fortemente voluta da rappresentanti della società civile, associativa e professionale, può contare al momento sull’appoggio della lista civica Tricase in Movimento.
E mentre Pd e Pdl sarebbero ancora alla ricerca del proprio candidato sindaco o in attesa di stringere patti con altri movimenti già scesi in campo, risultano confermate, già da tempo, le candidature di Giuseppe R. Panico per l’Idv e di Antonio Coppola, che ora avrebbe incassato, oltre al supporto del suo movimento, anche l’appoggio di Sel.
Antonella Cazzato


La Betitaly Volley Maglie suona due campane