Tappa musicale delle olimpiadi dell’amicizia ospitata a Uggiano la Chiesa.
Questa mattina a partire dalle ore 9 Uggiano è stata la tappa della Musica delle Olimpiadi dell’Amicizia dell’Unicef, che si è tenuta presso l’auditorium dei Santi Medici.
L’appuntamento è stato promosso dai 38 consigli comunali dei ragazzi che hanno partecipato al raduno provinciale, dall’Unicef e della Provincia di Lecce, con il patrocinio dei comuni di Campi Salentina, Copertino, Corigliano d’Otranto, Lecce, Poggiardo e Uggiano La Chiesa.
L’incontro uggianese ha visto impegnati nella promozione e nella coordinazione dell’appuntamento gli assessorati locali alle politiche giovanili, Luca Leo e delle politiche della Pace, Vincenzo Sisinni, in collaborazione con l’istituto comprensivo. Le esibizioni hanno avuto come naturali protagonisti i giovani delle scuole primaria e secondaria che hanno cantato e musicato i temi dell’amicizia e della pace.
“Oggi si sono svolte le Olimpiadi dell’amicizia dell’Unicef – ricorda Salvatore Piconese, sindaco di Uggiano, comune dei bambini e delle bambine – La mia comunità ha ospitato la tappa dedicata alla musica, nella quale le alunne e gli alunni delle scuole primarie e secondarie provenienti da tutta la provincia si sono esibiti. Una bella giornata e il modo migliore per ricordare, in questi giorni, Don Tonino Bello”.
L’iniziativa ha raccolto il favore della comunità uggianese che ha partecipato attivamente e ha gioito dell’allegria del coinvolgimento giovanile.
Jenny De Cicco


La Betitaly Volley Maglie suona due campane