Biennale bis a Lecce.
Presentata ieri mattina la Biennale di Lecce, presso Palazzo Carafa, alla presenza del sindaco Paolo Perrone.
L’evento, in programma a Lecce dal 17 giugno al 17 luglio prossimi, è organizzato dal gruppo Tracce e nasce dall’esigenza di mettere in luce i potenziali artistici del territorio e far conoscere artisti nazionali ed internazionali, per utilizzare l’arte e la cultura come propulsori dello sviluppo del territorio, ma anche per conquistare la vittoria alla candidatura di Lecce a Capitale Europea della Cultura 2019.
“A conclusione del mio mandato amministrativo – ha aggiunto il sindaco Paolo Perrone – posso affermare senza ombra di dubbio che uno degli aspetti più significativi della mia esperienza è rappresentato dall’alleanza che questa amministrazione è riuscita a stabilire con le associazioni e gli operatori culturali della nostra città. Continueremo a battere questa strada per dare forza e sostegno agli artisti leccesi”.
Presentata da Vittorio Tapparini e Fernando Perrone del Gruppo Tracce l’elenco, non definitivo, di artisti che parteciperà alla seconda edizione della Biennale. Si tratta di Salvatore Rizzello, giovane scultore di Carpignano Salentino, Giovanni Carpignano, Onelia Greco, Adriano Radeglia, Giovanni Gravante, Giuseppe Zilli, Malì Erotico, Giovanni Carpignano, Pietro Palmisano, Vanda Valente, Ninì Elia, Mauro Arnesano, Daphne Cazanet, Iohn De Feu, Gruppo Tracce.
Per l’elenco definitivo si attenderanno nei prossimi giorni le ultime adesioni, che sono ancora aperte.
Jenny De Cicco


La Betitaly Volley Maglie suona due campane