Riqualificazione, trasparenza e partecipazione, le nuove parole d’ordine dell’amministrazione di Uggiano la Chiesa.
Riqualificazione della villa comunale a Uggiano la Chiesa e “Incontri di quartiere”, per una maggiore trasparenza amministrativa, per la precisione.
Proseguono le iniziative di restyling estetico e amministrativo a Uggiano e dopo la riqualificazione della zona 167, con l’utilizzo del finanziamento stanziato dalla Regione di più di un milione di euro, è stato annunciato il rifacimento del manto stradale di una parte delle vie cittadine, nel frattempo il sindaco Salvatore Piconese e l’assessore Luca Leo, mostrano con alcune foto i risultati della riqualificazione della villa comunale.
Impiantati nuovi simpatici giochi per i bambini, ripulito il manto erboso e restaurata anche la fontana al centro del parco pubblico.
Il sindaco ha commentato su Facebook: “E’ il percorso che il comune sta facendo per diventare concretamente una città amica delle bambine e dei bambini, e attuare quanto approvato il 20 ottobre” con il famigerato consiglio comunale del nebuloso recesso dall’Anci e che determinò l’adesione del comune all’iniziativa Unicef Città amiche dei bambini e degli adolescenti.
“I nuovi giochi per i bambini e le bambine, installati presso la villa comunale – rincara l’assessore alle Politiche Giovanili Luca Leo – Con l’inizio delle belle giornate provvederemo, anche alla manutenzione degli altri immobili comunali”.
L’assessore coglie anche l’occasione per invitare la cittadinanza al ciclo di “Incontri di quartiere”, una serie di meeting sulla trasparenza e la partecipazione attiva dei cittadini, perché possano dire la loro ed essere consapevoli e partecipi della vita civica. Il sottotitolo della serie di incontri è “incentivare la partecipazione alla vita amministrativa”, sotto il nuovo profilo della trasparenza. Le date sono previste tutte per il mese di marzo: il 6, il 15 il 20 e l’ultimo il 29 di questo mese. “Partiamo il 6 Marzo alle 19 dalla biblioteca comunale di Casamassella – conclude Leo – ma gli altri si svolgeranno il 15 presso il mercato coperto, il 20 all’oratorio parrocchiale e il 29 presso la villa comunale di via Oberdan, sempre a partire dalle 19″.
Jenny De Cicco


La Betitaly Volley Maglie suona due campane