Giovedì 31 maggio all’Art Cafè di Maglie concerto dei Cool Plecs, il trio che omaggia in un live acustico le più grandi interpreti femminili del blues, del soul, del pop e del rock. Start ore 22,30. Sempre a Maglie, alla Taberna degli artisti i Burnin’ Aces omaggeranno il rock delle band degli anni Novanta, Foo Fighters, Avenged Sevenfold, Incubus, System of a down e tanti altri. Ore 22,30. Serata spagnola con Oliver Y La Con’ Fussion al Cafè Cortes di Carasano, con Oliver Dominguez Romero, voce e chitarra, Alessio Gaballo al basso e Giulio Rocca alla batteria. Nell’ambito del Bollenti Spiriti Camp, presso le Manifatture Knos di Lecce, a partire dalle ore 20 i Crifiu presenteranno con un live acustico i brani di Cuori e confini, il loro nuovo lavoro discografico. (Per leggere la recensionehttp://www.otrantooggi.it/tag/
Venerdì 1 giugno all’Insonne di San Cassiano i Pretenders Foo Fighters tribute band omaggeranno la band capitanata da Dave Grohl, con Fabrizio Rollo, chitarra e voce, Riccardo Basile alla chitarra, Nicolas Lezzi al basso e Roberto Fedele alla batteria. Mentre lo Yucatan Musicafè di Zollino (presso la villa Comunale) la serata live sarà con i RockCowBillies, con Angelo Fumarola, chitarra e voce, Carlo Cazzato al contrabasso e Antonio Marra alla batteria.
Sabato 2 giugno serata di festa con il Movement Gospel Choir che si esibirà nell’atrio del castello di Castro a partire dalle 21, in occasione dell’evento La Notte della Cultura e della Storia. Il Gospel Choir, che quest’anno ha festeggiato il quinto compleanno, propone un repertorio composto da classici cospel, brani inediti e pezzi di artisti come Ben Harper e Steve Wonder. Start ore 21. Mentre El Rojo pub di Alezio ospita il concerto dei Camden, il trio nato esibendosi con un repertorio di cover per continuare poi il suo percorso con brani inediti che stanno riscuotendo numerosi consensi. Start ore 22.
Per chi li perderà sabato, i Camden suoneranno anche domenica 3 giugno presso il Museo archeologico di Ugento a partire dalle 20. Domenica partono i live pomeridiani al lido Fico d’India delle Alimini: la musica di band come Green Day, Foo Fighters, Lenny Kravitz, Jet, Kings Of Leon, Oasis e tante altre arrangiata e interpretata dai Raybans mentre al Coffeandcigarettes di Lecce partono i live domenicali con il swing italiano e il blues dei Tiramilagamba, a partire dalle 21.


La Betitaly Volley Maglie suona due campane