La politica abbandona la sua veste classica e diventa colore, vivacità e la voglia di divertirsi per un obiettivo ben preciso: quattro sì per i referendum su acqua, nucleare e legittimo impedimento.
Venerdì 10 giugno, a partire dalle ore 17, i gruppi del Comitato Beni Comuni di Martano e della Brigata Democratica Grika chiuderanno la campagna referendaria con una carovana che partirà dallo stadio comunale di Maglie e arriverà prima in Piazza Aldo Moro, proseguendo poi per molti paesi della Grecìa Salentina: Sternatia, Zollino, Soleto, Martano, Calimera, Carpignano (Serrano), Castrignano de’ Greci e Corigliano d’Otranto.
L’idea della carovana nasce dalla necessità di coinvolgere tutti i cittadini su queste importanti tematiche per cui si voterà domenica e lunedì prossimo, ovvero di riuscire a trasmettere la voglia di andare “a votare prima di andare al mare”, come recita un manifesto del Comitato Beni Comuni di Martano.
Intanto i promotori della singolare iniziativa stanno preparando, oltre al consueto materiale informativo, tarallucci, vino e musica per dare il benvenuto a tutti i cittadini che incontreranno nelle piazze. Anche su Facebook molti sono i sostenitori del sì ai referendum che chiedono alla carovana di passare anche da altre piazze. Insomma, il virus della taranta referendaria inizia a coinvolgere molti cittadini.
Fabio Tarantino


La Betitaly Volley Maglie suona due campane