
La vicenda sulla privatizzazione della società “Terme di Santa Cesarea” fa ancora discutere. Il presidente della Provincia di Lecce, Antonio Gabellone, ha inviato al presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola (e per conoscenza agli assessori regionali Capone e Pelillo), una lettera riguardante la società “Terme di Santa Cesarea”, oggetto nei giorni scorsi di diversi incontri con le organizzazioni sindacali sulle prospettive di sviluppo dell’azienda.
Al centro dell’attenzione ci sono sempre “le preoccupazioni dei lavoratori e dei sindacati per le conseguenze occupazionali e industriali di una possibile privatizzazione della società e per l’assenza di una seria programmazione in merito all’utilizzo del personale dipendente e stagionale”. Gabellone chiede, quindi, a Vendola di concordare e, conseguentemente, convocare “con estrema urgenza un incontro fra tutti i soci, nel quale condividere i piani e i programmi futuri della società”.
Il presidente della Provincia si augura, in conclusione, che il presidente Vendola “possa prendere parte in prima persona all’incontro, in modo da poter
valutare direttamente la drammaticità della situazione societaria e allo stesso tempo convenire sulle enormi potenzialità della struttura termale”.
Alessandro Conte