
L’avvocato Francesco Rosario Arena è stato nominato nuovo segretario generale del comune di Maglie. Una nomina attesa, arrivata dopo la valutazione dei curricula dei candidati, da parte del sindaco Antonio Fitto. Il nuovo segretario arriva da Tricase e prenderà il posto dell’uscente Esmeralda Nardelli che, a sua volta, ha effettuato il percorso inverso assumendo l’incarico presso il municipio tricasino.
La questione del segretario magliese è arrivata a conclusione dopo alcuni mesi: da marzo infatti la segretaria Nardelli non aveva potuto garantire, per motivi di salute, la presenza costante in municipio.
Per questo, appena è stato possibile, ha preferito accettare l’incarico presso il comune di Tricase, suo paese d’origine. Alla base della decisione anche il raffreddamento dei rapporti con il primo cittadino, Antonio Fitto con il quale, anche se non ufficialmente, ci sarebbero state delle divergenze di vedute su alcune modalità operative. Il sindaco Fitto ha voluto ringraziare la segretaria per il lavoro svolto in tutti questi anni: “L’attività della dottoressa Nardelli, in servizio presso il nostro comune dal 2005 è stata assai preziosa e improntata al massimo rendimento. Vorrei fare un plauso anche al dirigente dell’ufficio finanziario Rossano Marra che in questi mesi ha svolto egregiamente le funzioni di supplenza in attesa della nomina del nuovo funzionario”. Il segretario Arena ha già iniziato a fare conoscenza con gli uffici comunali: ieri ha visitato la sede centrale, oggi si recherà nella sede distaccata in via Ferramosca e nel pomeriggio incontrerà i componenti della giunta comunale. “Abbiamo puntato su un professionista giovane -ha concluso il sindaco- ma di indubbia professionalità. Sono certo che il nuovo segretario sarà in grado di dare continuità al lavoro già avviato negli anni passati, creando una forte sinergia soprattutto con tutti i dipendenti degli uffici comunali”.
Maurizio Tarantino