
Martedì 5 giugno, a partire dalle 19, presso le Gallerie Teatro Tartaro a Galatina, si terrà “InondAzioni di solidarietà per l’Emilia”, una serata a favore delle popolazioni colpite dagli ultimi terremoti.
L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Galatina2000, ha lo scopo di raccogliere fondi per offrire un contributo ai territori colpiti dal sisma e vedrà l’adesione di diversi artisti del mondo della musica e dello spettacolo, nonché la partecipazione delle tante associazioni che da subito si sono prodigate per l’evento.
L’appuntamento sarà trasmesso in diretta web su www.galatina2000.it e su altre web tv.
“È difficile restare insensibili di fronte a ciò che è accaduto in Emilia. Si aggrava sempre più il bilancio del terremoto. 17 sono i corpi senza vita recuperati sotto le macerie, oltre 350 feriti, mentre gli sfollati sono 15mila. Continua intanto lo sciame sismico facendo vivere alle popolazioni emiliane ancora momenti di terrore. In queste ore nelle quali sta crescendo l’appoggio nei confronti dei terremotati in Emilia, diversi enti sia pubblici che privati stanno raccogliendo somme in denaro per fondi di solidarietà”, fanno sapere gli organizzatori.
Nel corso della serata sarà possibile procedere a una raccolta fondi anche mediante un’asta di beneficienza, resa possibile dalla donazione di alcune opere da parte di artisti locali.
Per quanti invece volessero contribuire con un versamento di solidarietà tramite PayPal, potranno effettuarlo andando sul sito web www.galatina2000.it.
L’intero ricavato sarà destinato ad un comune vittima della catastrofe grazie al gemellaggio con www.laweb.tv di Ferrara.
Gianluca Conte